Maura Taormina - Ridere di me


Ridere di me

Dovrei ridere di me:
del mio corpo
indispettito dagli anni
ventre di medusa
gambe di fango
viso di percorsi.

E ridere di me:
della mia bocca a caverna
antro di dolori
parole nella tana.

Devo ridere di me:
del pagliaccio inciampato
sul gradino della chiesa
la menzogna per campana
la preghiera per risorsa.

Vorrei ridere di me:
dei miei cassetti
pieni d’acqua
trincee al fronte
protette da sacche lacrimali.

Voglio imparare
a ridere di me:
del mio sapere
condizionato dal vizio
nascosto da false semplicità.

(inedito)

Maura Taormina

Sono nata a Genova l’11 luglio 1963 da genitori siciliani trasferitisi a Genova alla fine degli anni ’50 per motivi di lavoro. Sono sposata e ho 2 figli. Ho un diploma in  perito tecnico per il turismo. Mio padre mi ha trasmesso l’ amore per la danza, il canto e l’arte in genere. Visualizza Biografia
Maura Taormina - Ridere di me Maura Taormina - Ridere di me Reviewed by Ilaria Cino on luglio 07, 2016 Rating: 5

Nessun commento