Maura Taormina


BIOGRAFIA






Sono nata a Genova l’11 luglio 1963 da genitori siciliani trasferitisi a Genova alla fine degli anni ’50 per motivi di lavoro. Sono sposata e ho 2 figli. Ho un diploma in  perito tecnico per il turismo. Mio padre mi ha trasmesso l’amore per la danza, il canto e l’arte in genere. Divento prima ballerina di danza classica e modern/jazz, successivamente  insegnante delle due suddette discipline. Ho diretto saggi e spettacoli scrivendone  personalmente i testi e curandone la regia. Ho partecipato a concorsi di danza in qualità di giurata e preso parte a film e spettacoli teatrali. L’anno scorso la mia coreografia  “Mia ombra di luce” ha avuto vari riconoscimenti in 5 differenti concorsi anche a livello internazionale. Ho lavorato in varie radio private genovesi tra gli anni 80 e 90. La mia passione per la scrittura nasce poco dopo aver imparato a scrivere. Avendo smesso di insegnare da qualche anno, mi dedico un po’ di più alla poesia  quando gli impegni di lavoro e familiari me lo permettono. Mi piace ridere e scherzare in compagnia, per contro adoro trasferire su carta le mie inquietudini ed i miei pensieri chiudendomi in piccoli spazi fisici e mentalmente comodi. "Ridere di me" ha partecipato al concorso Premio Letterario Nazionale "Luce Mediterranea" - Città di Castrovillari 2009/2010 - 9° classificata premiata con targa e motivazione.


  1. POESIE

    RIDERE DI ME

    LA SCUSA


    RACCONTI


    LIBRI CONSIGLIATI





* foto di proprietà dell'autrice


Maura Taormina Maura Taormina Reviewed by Ilaria Cino on luglio 07, 2016 Rating: 5

Nessun commento