Elisabetta Bagli - Sono donna



Sono donna

Sono donna...
Ascoltami: sono donna!
Incatenata, martoriata,
gravida, sepolta:
mi dicono DONNA.
Eppure mi hanno gettato
nell'immondizia
prima che nascessi.
Hanno penetrato le mie carni
con le loro armi,
oltraggiato la mia anima,
giocando con la mia dignità.
Era il corpo di una donna,
il mio.
Ora, non ho nome.
                         

Questa poesia è apparsa in

Read ISSUU 



Elisabetta Bagli

Elisabetta Bagli nasce a Roma nel 1970, vive a Madrid dal 2002. E' laureata in Economia e Commercio ed è Ambasciatrice culturale dell'Universum Accademy Spagna dall'ottobre 2014. E' Vicepresidente de "Il Mondo dello scrittore" da marzo 2016. Visualizza Biografia
Elisabetta Bagli - Sono donna Elisabetta Bagli - Sono donna Reviewed by Ilaria Cino on maggio 30, 2016 Rating: 5

Nessun commento