Sandra De Felice - Stagioni d'amore



Stagioni d'amore


“Cos’hai nel cuore…?” mi chiedi…
Nel cuore ho il fragore di temporali invernali
il sapore umido della pioggia che cade
e l’orizzonte bluastro dipinto dai lampi…
Ricordi..? Ci colse all’improvviso un temporale,
così come ci colse l’amore in inverno.
Ho nel cuore paesaggi innevati e deserti e nelle fredde giornate
Il calore di un fuoco acceso che arde.
Ho nel cuore sogni nuovi e nuove verità,
melodie che si risvegliano e turbano l’anima ,
lievi si destano i desideri in primavera…
Ho nel cuore manciate di spighe di grano dorate in estate,
zolle di terra bruciate dal sole,
l’odore salmastro del mare
e il canto allegro delle voci
nelle serate in compagnia….
Ho nel cuore cieli autunnali
squarciati da silenziosi tramonti rossastri

e paesaggi imbruniti dalla solitudine delle foglie cadenti..
Adesso sai cosa ho nel mio cuore,
ho stagioni d’amore per una vita nuova...
                         

Questa poesia è apparsa in

Read ISSUU 


Sandra De Felice

Sandra De Felice è nata a Scafa (PE) e vive e lavora a Pescara. La sua Opera prima " FRAMMENTI DI LUNA " è stata pubblicata nel 1998 dalla Casa Editrice TRACCE di Pescara. La sua Opera seconda " TRASPARENZE " è stata pubblicata dalla Aletti Editore nel 2011.  Visualizza Biografia
Sandra De Felice - Stagioni d'amore Sandra De Felice - Stagioni d'amore Reviewed by Ilaria Cino on giugno 30, 2017 Rating: 5

Nessun commento