Oriano Guglielmi - Slow motion



Slow motion


La vita corre piano, cammina
anzi, si muove in slow motion
e lo spazio e il tempo
non si sincronizzano mai.
Io sto in questi paraggi
dove non t’incontro
e ci sto per tutto il tempo.
Il presente spiana la strada
ad un futuro tragico
che non arriva
mai.
Col suo rallentato calcolatore
procrastina ancora,
non รจ ancora giorno.
Io sto in questi paraggi
dove non t’incontro,
sopravvivo qui
senza entusiasmo
e lo spazio e il tempo

sono guardiani del giorno,
di un’alba che non arriva
mai.
Io sono di questi paraggi, mi riconoscerai
dal nero umore che non nascondo,
tutto quel niente che succede
mi contiene, mi comprende,
sono parte integrante
del luogo in cui non tornerai
mai.

                         

Questa poesia รจ apparsa in

Read ISSUU 




Oriano Guglielmi - Slow motion Oriano Guglielmi - Slow motion Reviewed by Ilaria Cino on giugno 30, 2017 Rating: 5

Nessun commento