Giuliana Sigalini



BIOGRAFIA







Il mio nome è Giuliana Sigalini, ma per tutti sono Tuly, diminutivo di tulipano, soprannome coniato per me da mio fratello quando eravamo piccini. Debbo dire che sin da piccola questo nome ha scandito dentro di me una sorta di sdoppiamento di personalità fra la prima (Giuliana) seria/rigida/affidabile e la seconda (Tuly) sognatrice /leggera/ malinconica/incoerente. Scrivo da sempre, senza nessuna velleità o regole, credo come valvola di sfogo rispetto  al turbinio dato da  una vita complicata da problemi vari, riguardanti soprattutto la mia salute. Scrivendo ho  la sensazione  consolatoria dello sfogo, mentre vedo scorrere nero su bianco le mie emozioni  che prendono corpo, laddove  a volte nella realtà della vita faccio fatica ad esprimermi, come un impulso liberatorio che mi aiuta a fare chiarezza dentro me ritrovando spesso, rileggendomi, uno stimolo per reagire ed anche una forza che mi scuote fin dentro l’animo. Non  ho  mai pubblicato su libro  le  mie  parole (a parte la mia pagina  FB),  un po’ per timidezza  e molto per una scarsa autostima rispetto a quelli che io amo chiamare i miei deliri. Mi  piace  pensare  che  le  mie  parole  riescano a produrre emozioni anche in chi mi legge, che interpreta a modo suo il senso di ciò che scrivo in base a come si sente  in quel momento, è stimolante per me questo pensiero e, con la dovuta umiltà, mi ricorda la frase detta dal grande Troisi nel "Il Postino":  “la poesia non è di chi la scrive, ma è di chi gli serve”.



  1. POESIE

    NATA IERI

    INARRESA


    RACCONTI


    LIBRI CONSIGLIATI





* foto di proprietà dell'autrice



Giuliana Sigalini Giuliana Sigalini Reviewed by Ilaria Cino on giugno 30, 2016 Rating: 5

Nessun commento