Giuliana Sigalini - Inarresa



Inarresa

Un grumo di sangue
lercio di paura
si annida nel mio stomaco.
Tutti i dubbi di anni,
la sofferenza di anni,
di quando, dopo,
mi accarezzavi,
il modo in cui mi tenevi
legata a doppio filo,
la gola stretta dalla morsa
dell'incertezza perenne
tra il piacere ed il dolore,
ora hanno trovato
la via per penetrare
e perforare il cuore,
là dove già scavavi.
Sono varie le forme di violenza
che mi hai regalato
e questa tortura altalenante
che ora sfoggi nel ricattarmi
dicendo di amarmi,
non è meglio dei pugni
scritti sulla pelle,
quella pelle che poi guarisce,
ma il cuore no, la pancia no,
quelli non guariscono
e resta quel grumo
che non si scogli
e resto IO,
IO che non mi arrendo.

                         

Questa poesia è apparsa in

Read ISSUU 


Giuliana Sigalini

Il mio nome è Giuliana Sigalini, ma per tutti sono Tuly, diminutivo di tulipano, soprannome coniato per me da mio fratello quando eravamo piccini. Debbo dire che sin da piccola questo nome ha scandito dentro di me una sorta di sdoppiamento di personalità fra la prima (Giuliana) seria/rigida/affidabile e la seconda (Tuly) sognatrice /leggera/ malinconica/incoerente.  Visualizza Biografia
Giuliana Sigalini - Inarresa Giuliana Sigalini - Inarresa Reviewed by Ilaria Cino on maggio 30, 2016 Rating: 5

Nessun commento