Teresa Esposito - Io sono in te, oh donna!



Io sono in te, oh donna!

Una donna, mille vite,
molte maschere sul volto.
Donna, tu, sogno eterno
d'ogni uomo nei secoli.
Donna, tu, rivoluzione
emozione, puro dono.
Donna, essere speciale,
e neppur sei apprezzata.
Maltrattata, violentata.
Il male neanche temi
di quell'umano demone.
E' feccia dell'umanità:
uomini malati, vili...
Son da te ossessionati
per virilità perduta.
Donna, tu l'hai generato
e lui, serpe velenosa,
ti morde, senza rimorsi,
il grembo da cui è nato.
Tu non sarai più da sola,
né morta al tuo destino.
Ogni donna vive in te.
Io sono in te, oh donna!

                         

Questa poesia è apparsa in

Read ISSUU 


Teresa Esposito

Teresa Esposito nasce il 2 febbraio 1964 a Castellammare di Stabia, provincia di Napoli, docente laureata che insegna da 28 anni nella scuola primaria, dove ricopre il ruolo di Vicepreside. Una donna che si è dedicata al sociale, ha fondato in passato per i giovani, insieme ad altri attori e registi, un'associazione teatrale "La Maschera" e lei stessa ha recitato in varie commedie teatrali, ricoprendo vari ruoli. Visualizza Biografia
Teresa Esposito - Io sono in te, oh donna! Teresa Esposito - Io sono in te, oh donna! Reviewed by Ilaria Cino on maggio 30, 2016 Rating: 5

Nessun commento