Sabrina Balbinetti - La mia musica



La mia musica


Come un cane fedele

l'eco dei passi mi seguiva ritmato

nuvole di polvere gravitavano basse

esplodendo al ritmico incedere.

Segni del tempo univano con tele di ragno

gli oggetti più disparati.

Con il gelo nel cuore tornavo in quella casa

chiusa ormai da anni. Troppi.

Ma mai abbastanza per poter cancellare il ricordo

le urla

ancora una volta. L'ultima.

Chiusa nello sgabuzzino

giocavo come sempre allo zecchino d'oro
premendo forte le orecchie

cantando a squarciagola

stanca di sentire.

Impotente.
Tu

come sempre

umiliata e livida

venivi a coccolarmi e a salvarmi dalla mia prigione
di musica
"Noi ci amiamo e questo conta più di tutto".

Lo ripetevi sempre.

Non quella notte.

Mentre una luna assassina come una lama

tagliava in due la stanza

il vento della rassegnazione piegava gli oleandri
del giardino piegando anche me.

Curva, sul mio dolore ripetevo

"Noi ci amiamo e questo conta più di tutto".
                         

Questa poesia è apparsa in

Read ISSUU 





Sabrina Balbinetti - La mia musica Sabrina Balbinetti - La mia musica Reviewed by Ilaria Cino on maggio 30, 2016 Rating: 5

Nessun commento