Maura Taormina - La scusa



La scusa

Chiedo scusa al mio matrimonio
la sera di ogni sera.

Se di colpe siamo fatti
al tetro onor ci rivolgiamo
per salvare la faccia
all'assassina vita
che il nostro amore ha ucciso.

Così ci laviamo la vergogna
con docce ghiacciate
che arrecano dolori di pietra
e pensieri fermi
come prostitute di legno
crocifisse a pilastri di cemento.

Se avessi un sogno
potrei rincorrerlo
da rinoceronte impazzito.

Ma mastico terra e sabbia
arida di idee.
Polvere di sorrisi.

                         

Questa poesia è apparsa in

Read ISSUU 


Maura Taormina

Sono nata a Genova l’11 luglio 1963 da genitori siciliani trasferitisi a Genova alla fine degli anni ’50 per motivi di lavoro. Sono sposata e ho 2 figli. Ho un diploma in  perito tecnico per il turismo. Mio padre mi ha trasmesso l’ amore per la danza, il canto e l’arte in genere. Visualizza Biografia
Maura Taormina - La scusa Maura Taormina - La scusa Reviewed by Ilaria Cino on maggio 30, 2016 Rating: 5

Nessun commento