Loredana Borghetto - Mi chiamavi amore



Mi chiamavi amore

Lividi ciechi
che illuminano
ricordi rimossi
hanno storiato
il mio corpo alla deriva
dentro sogni scoppiati
hanno bloccato
la mia vita.

Ferite restie a rivelarsi
ancora mi sanguinano
l'anima
e lacrime vischiose
sono sconfitte salate.

Occhi muti
inseguono il fantasma
di un sorriso
cercano fughe
... urlano
..." mi chiami amore".

                         

Questa poesia è apparsa in

Read ISSUU 


Loredana Borghetto

Nata nella Marca Gioiosa, laureatasi in Lettere presso l'Università di Padova, vive in provincia di Belluno dove ha insegnato per molti anni in un istituto superiore del capoluogo. Donatrice di voce presso il CILP (Centro Internazionale del Libro Parlato) di Feltre, registra testi di vario genere (anche scolastici) ad uso di non vedenti, ipovedenti e dislessici... Visualizza Biografia
Loredana Borghetto - Mi chiamavi amore Loredana Borghetto - Mi chiamavi amore Reviewed by Ilaria Cino on maggio 30, 2016 Rating: 5

Nessun commento