Liana Pintea - La voce del dolore



La voce del dolore


Camminando con gli occhi abbassati
Sulle strisce verticali
Del pavimento lucido
Portavo i segni della rabbia
Nell'anima e sotto i vestiti
Come una lettera scarlatta
Si fermavano in gola
Le lacrime amare e fredde
Quando raffiche di colpi e ingiurie
Mi maltrattavano l'anima
E macchie viola e gialle
Sfumavano il mio mondo piccolo
Poi
Quando tutto finiva
Aspettavo la notte in silenzio
Senza nessun lamento di pioggia
E quando tutto era fermo
E non batteva piรน neanche una ciglia
Aprivo la finestra

Lasciavo volare la voce del dolore
Il mio grido
Disperato e muto
Fra gocce di stelle e vento
Con la paura di non rompere
L'equilibrio celeste
Sulla scia della notte che sapeva
Di sogni infranti e dolori
Svaniva come un sorriso addormentato
Il lamento che pioveva dentro

                         

Questa poesia รจ apparsa in

Read ISSUU 


Liana Pintea

Sono nata il 20 marzo del 1965 in Romania. La mia vita non รจ stata mai una poesia... per questo mi piace la poesia... รจ il mio modo di essere felice, di evitare l'inevitabile. Visualizza Biografia
Liana Pintea - La voce del dolore Liana Pintea - La voce del dolore Reviewed by Ilaria Cino on maggio 30, 2016 Rating: 5

Nessun commento